muro orizzontale

maggio 2021 > Daj’nte Fat, l’edizione 2021 del distretto A week end

Daj’nte Fat
l’edizione 2021 del distretto A week end a casa tua


7 / 9 – 14 / 16 – 21 / 23 – 28 / 30 maggio 2021

#dajntefat #acasatua

un evento corale e virtuale a cura di Distretto A
in collaborazione con Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna
con il Patrocinio di Comune di Faenza


Oramai siamo consapevoli che per questa estate non ci sarà un “tana liberi tutti”.

Ma non è un vero maggio senza il Distretto A week end! Cosí ci siamo seduti attorno a un tavolo e abbiamo deciso di proporre il format Cena Itinerante a Casa Tua, inventato nel 2020, per tutti i fine settimana del nostro mese preferito. 

E per restare tutti connessi e vicini? Raccontaci un fatto. Raccontiamoci un fatto. Con un piatto, con un ricordo, con un libro, con Dante, che è saltato fuori con il suo centenario mentre programmavamo l’evento, ed è montato su, naturalmente.

Ed ecco DAj’NTE fat, il tema del 2021, interpretato da Luce Raggi, artista invitata da Distretto A per raccontarci quest’anno.

Il disegno rappresenta il grande muro in mattoni di Via S. Ippolito, dove Luce ha scritto con il suo tratto inconfondibile il mantra 2021. Il disegno fa parte di un suo lavoro più ampio dedicato ad alcuni scorci speciali della città, omaggio dell’artista a Faenza. 

Ce la faranno i ristoratori a far entrare Dante nei vostri fatti e piatti? Potrebbe bastare una foglia d’alloro, un cielo di stelle, con il calar del sole che si fa vino. Lo scopriremo insieme.

#dajntefat diventa una grande cena itinerante diffusa, questa volta non negli spazi del quartiere faentino, ma nelle case di tutti coloro che vorranno unirsi, ordinando un piatto, una bottiglia di vino abbinata.

Distretto A ripropone la modalità dello scorso anno, invitando gli amici ristoratori e chef a condividere una proposta speciale da asporto o con home delivery, per ricreare, con i mezzi a disposizione, lo spirito che anima il consueto appuntamento annuale.

Come sempre la cena si sceglie dal menu che raccoglierà le proposte di tutti i ristoranti partecipanti, diffuso sui canali web di DistrettoA, anche attraverso la nostra conferenza stampa virtuale, oltre che dalle singole comunicazioni web/social dei singoli ristoratori/produttori/artisti partecipanti.

LEGGI TUTTO IL PROGRAMMA QUI (in aggiornamento)

Abbiamo detto tutti i fine settimana di maggio?


nella foto
DAj’NTE fat
Luce Raggi, 2021

Comments are closed.