WhatsApp Image 2020-09-30 at 09.56.24

11.10 > Tanti salumi a tutti

Tanti salumi a tutti

Inaugurazione Murales e Frantoio 

11 ottobre 2020 
ore 11,00

Cantina Leone Conti

Via Pozzo 1 , Faenza (Ra)

 
Evento in occasione di #diamocidentro, i 10 anni di Distretto A. 

Una giornata per festeggiare due novità dell’azienda Leone Conti.
 
La mattina dell’11 ottobre la presentazione del murales commissionato, con la collaborazione di Distretto A, a Kry Cristiano Marchetti, si affianca all’apertura di un frantoio.
 
Con questo nuovo lavoro site specific, Leone Conti ha voluto portare la street art in un autentico contesto rurale, con l’idea di far entrare le due pareti coinvolte direttamente nel paesaggio, anche come segno identificativo fatto di colore e poesia. 
 
E racconta.
 
“Per la voglia di voler trasformare tutto in casa, che più che voglia è una passione, riuscire a coltivare e trasformare e servire direttamente il frutto del tuo lavoro è per noi impagabile. 
E ovviamente per poter sperimentare di più in fase di trasformazione, con il frantoio possiamo fare degli oli monocultivar o miscelati a nostro piacimento!”
 
Sulla parete laterale della cantina vinicola e su quella di raccordo fra la cantina e la casa colonica Kry ha realizzato un murales che racconta e rappresenta la storia della famiglia e dell’azienda.
 
Kry si unisce ad altri artisti che invitati ad interagire con gli spazi della cantina, come Oscar Dominguez e Nero Alessandro Neretti.
 
Non occorre prenotazione.
Evento aperto a tutti.
Sarà offerto un piccolo buffet.
 
Cristiano Marchetti, classe 1974, si diploma come Maestro d’Arte nel 1996 all’Istituto Statale per la Ceramica “Gaetano Ballardini” di Faenza.
Successivamente si iscrive al corso di pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna dove si diploma nell’anno 2000.
Lavora principalmente con la pittura, basata su una ricerca e una visione infantile, strettamente legata alla street-art, al linguaggio dello skate e ai cartoni animati. Il suo approccio alla tela è istintivo, giocato sul gesto e sulla matericità della pasta pittorica, estremamente ironico e provocatorio.
Preferisce firmare le sue opere come Kry o Grancarlo.
Oltre che di pittura e street-art si occupa di arte grafica, video, decorazione e allestimenti. Collabora con il collettivo di KHA – recycled design ed il Team Ginko con opere di riqualificazione urbana.
Vive e lavora a Faenza.

Comments are closed.