Torna con questa edizione il nostro Urban Art Contest con bellissime novità!
PROGETTO
BANDO – versione in italiano
COMPETITION RULES – english version
ISCRIVITI – SIGN UP
Il progetto, collocato fra le attività promosse dalla nostra associazione, nasce con l’intento di promuovere interventi di qualità nell’ambito della Street Art per la valorizzazione di spazi urbani.
Sulla base di questa finalità proponiamo l’edizione 2 nel 2018, dopo la 0 del 2010 e la 1 del 2014.
Grande novità di questa edizione è l’opportunità, grazie alla collaborazione con gli amici dell’Associazione Culturale Punta Comune di Palermo, di proporre un’opera unica o due opere collegate fra esse, nelle due città di Faenza e Palermo .
Prerogativa dell’opera dovrà essere l’inserimento armonico nel suo contesto ed essere espressione di dialogo fra arte urbana ed il contesto nel quale si andrà ad inserire oltre che di unione ideale fra le due realtà: il centro storico di Faenza e la periferia popolare di Palermo.
Premio >>>> 3.500,00 €
Consegna del bozzetto >>>> entro il 28.02.2018 >>>> PROROGATO A 10.3.2018
Realizzazione delle opere >>>> maggio-giugno 2018
Le opere realizzate saranno presentate in occasione di Distretto A – Week End (Faenza) e della giornata dei 1000 Giovani per la Festa della Musica di Palermo 2018 a cura del MEI – Faenza nell’ambito di Palermo 2018 Capitale Italiana della Cultura sede di Manifesta 12 – Biennale di Arte Contemporanea.
Progetto di:
Associazione Culturale Distretto A – Faenza Art District (Faenza) in collaborazione con Ass. Culturale Punta Comune (Palermo)
Con il Patrocinio di:
Comune di Faenza – Città di Palermo
A cura di:
Bianca Maria Canepa architetto con Arkey Lab
Si ringraziano:
MEI – meeting degli indipendenti
Memorie Urbane
Extra Class Italia / Faenza
Stupor Mundi Bed & Breakfast / Palermo