Cena Itinerante VIII edizione

Q1

IL 15 MAGGIO TORNA A FAENZA LA CENA ITINERANTE, HAPPENING MOBILE TRA CUCINA, STREET ART E “SPAZI INCONGRUI”

Complicita’
Arte e cucina nel Distretto A
Faenza

Arrivata oggi alla sua ottava edizione, dopo il debutto nel 2010, CENA ITINERANTE, happening in movimento organizzato a FAENZA da DISTRETTO A | FAENZA ART DISTRICT, trasformerà anche quest’anno, venerdì 15 maggio, strade, atelier, centri legati all’antica arte della ceramica, punti nevralgici del centro cittadino e della vita quotidiana, in TAPPE A LIBERA PERCORRENZA DI UN UNICO E LUNGO MENÙ, GASTRONOMICO E ARTISTICO, indicato punto per punto, portata per portata, su una mappa da seguire come meglio si crede. Il tutto all’insegna del tema che lancia ai partecipanti un’ulteriore sfida creativa: la parola “Complicità”. Quasi un ristorante a cielo aperto, una galleria d’arte composita, che aprirà case private, cambierà volto a spazi conosciuti, rivitalizzerà luoghi normalmente spenti e inutilizzati conducendo una portata dopo l’altra i suoi ospiti attraverso il Distretto A, per chi non lo conoscesse QUARTIERE AD ALTA DENSITÀ ARTISTICA, nato dalla libera associazione di alcuni amici che operano nel settore della progettazione culturale e della ristorazione. In contemporanea la presentazione del murales dello street artist portoghese Eime, vincitore del bando URBAN ART CONTEST, altro progetto di Distretto A. E per il terzo anno consecutivo Cena Itinerante sostiene il FOOD REVOLUTION DAY, promosso in tutto il mondo dallo chef Jamie Oliver.

Scarica qui il Pieghevole Cena Itinerante!

un progetto di Distretto A

con il sostegno di
Comune di Faenza, Banca di Romagna Gruppo Cassa di Risparmio di Cesena, Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza

partner
Gemos, Tecla, U.Emme

partner tecnici
Buongiorno CeramicaMuseo Carlo Zauli, Oikos, Osteria Della Sghisa, Studio Di Architettura Canepa, Tipolitografia Fabbri, Ubaldo Domeniconi

media partner
Dispensa, Gagarin

in collaborazione con
Amici di Sant’Ippolito, Ass. di Volontariato “Aiuto Materno Baliatico Utili”, Cinefood Romagna, Comitato Genitori della scuola primaria A. Pirazzini, Fototeca Manfrediana, IGERS Forli’ Cesena, Io Bevo Romagnolo, Quartiere Centro Nord.

grazie a
Casa del Disco Faenza, Esploratori e Guide Faenza 1

Uno speciale e sentito ringraziamento va infine a tutti i padroni di casa e gli artisti che generosamente si sono resi nostri complici anche questa volta!

contatti
web distrettoafaenza.wordpress.com/
facebook Distretto A – Faenza Art District
twitter @distrettoA
Instagram @distrettoa
distretto.a@gmail.com

hashtag della serata
#cenaitinerante #CIfaenza15 #FoodRevolutionDay #DistrettoA

PER INFO
Marta Baldi, cell. 329 8064438
mail: cenaitinerante.distretto.a@gmail.com
Bianca Maria Canepa, cell. 335 345811
mail: distretto.a@gmail.com
Cristina Casadei, cell. 339 1544010
mail: press.distretto.a@gmail.com

PER PRENOTAZIONI
consigliatissima la prenotazione!
entro il 13/5 allo 0546/668354 dalle 10.00 in poi

Ufficio Stampa Cena Itinerante:
Lolaville, Francesca Santoro
santoro@lolaville.it – cell. 339 7946599