Schermata 2023-08-29 alle 15.02.49

DAWE23>1.2.3 settembre>Passa di qua!

Distretto A Weekend 2023
XVI edizione

PASSA DI QUA!

1.2.3 SETTEMBRE 2023!

un progetto di 

Associazione Distretto A – Faenza Art District

Come ogni anno, per un weekend a maggio, il nostro quartiere si sarebbe acceso sotto le luci di Distretto A Weekend. Purtroppo la prima alluvione ci ha costretto ad una scelta difficile dopo il grande lavoro svolto, e la seconda ci ha messo davanti a una catastrofe.

In un modo che nessuno mai avrebbe immaginato la devastazione ha colpito la città e anche il nostro amato quartiere, nei luoghi che solitamente ospitano la Cena Itinerante.

In questi mesi abbiamo toccato con mano la straordinaria forza dei nostri concittadini nel volersi rialzare e perciò confermato l’evento per dare una ulteriore spinta e far tornare profumi, sapori e sorrisi nelle strade del quartiere.

Così venerdì 1 Settembre, con la Cena Itinerante giunta ora alla XVI edizione, si riapriranno le porte in centro storico di case private, studi tecnici o di artisti per ospitare le oltre 70 proposte di ristoranti, birrifici e cantine provenienti da tutta la regione in un percorso unico e irripetibile. Nelle giornate di sabato e domenica, si prosegue con laboratori creativi, visite guidate, spazi aperti, colazioni, aperitivi e brunch accompagnati da arie liriche e note. Per questa edizione il tema “Passa di qua!” su cui si cimenteranno creativi di diversi settori è un sollecito amichevole per ritrovare il sorriso attraverso il contatto reale e personale. L’artista invitato a riassumere il tema in una immagine è Martino Neri, faentino, classe 1986. 

Quindi non tentennare e… passa di qua che c’è Faenza ad aspettarti con il suo Distretto A!

Tre giornate, tre eventi diversi: 

Venerdì 1 settembre: Cena itinerante

Sabato 2 settembre: Arte, laboratori e spazi aperti

Domenica 3 settembre: Colazione e visite guidate

Per la cena itinerante del 1 settembre ricorda di comprare in prevendita il bracciale pass per poter accedere alle consumazioni.

#dawe2023
#passadiqua
#distrettoAfaenza 
#cenaitinerantefaenza

Comments are closed.