distretto_bannersito_202005122

Cena Itinerante 2020: 15.16.17 maggio

#diamocidentro

15.16.17 maggio 2020 

Cena Itinerante 
per un weekend 
A CASA TUA

Distretto A apre alla #fase2 e non rinuncia a organizzare una versione di Cena Itinerante a casa tua, allargandola a tutta la regione.

Ammirando lo spirito e le iniziative del settore food, abbiamo invitato ristoranti e cantine a unirsi a noi per ricreare il 15,16 e 17 maggio, con i mezzi attualmente a disposizione, lo spirito che anima il consueto appuntamento con Cena Itinerante.

#diamocidentro, tema scelto per il 2020, acquista così un significato ancora più forte, #diamocidentro per sentirsi vicini, sostenere i nostri ristoranti e cantine preferite, divertirsi sempre.

#diamocidentro è in versione #acasatua: una grande cena itinerante diffusa, ignorando i limiti del quartiere, e della città.

Saranno ristoranti e cantine a itinerare raggiungendo le case di tutto coloro che vorranno unirsi ordinando i piatti e i drink del menù.

Per la prima volta infatti non saremo noi a scegliere e decidere gli spazi. Possiamo solo immaginare le cucine, salotti, divani, balconi, giardini, tavoli o letti che ospiteranno questa straordinaria edizione!

Un’edizione come sempre a base di cibo, arte, festa, foto, convivialità, allegria, amicizia senza perdere lo spirito itinerante: ma questa volta saranno chef e produttori a spostarsi per raggiungere il loro pubblico, con il servizio di home delivery e di asporto.

Qui sotto trovi la lista di ristoranti, bar e produttori aderenti.
Cliccando i pulsanti puoi scaricare la lista di tutte le loro proposte. Ogni proposta avrà le sue modalità di ordinazione e pagamento, di ritiro per l’asporto e il raggio di azione di consegna per l’home delivery. 

FOOD

Arbusto
Bar della Città
Bernabè Faenza
Casa Artusi
Cinque Cucchiai
Cucinot
DAGORINI
Ebe
Granadilla
Il Basulon
Il Tortellino
Infermento
L’acciuga
La Baita
La Bottega Del Buongustaio
La Rotonda Cucina Sul Mare
Locanda Di Bagnara | Chef Mirko Rocca
Magnolia / CHEF Alberto Faccani
MENS SANA
O’ Fiore Mio HUB
Olé
Il Povero Diavolo | Osteria con camere
Osteria Della Campanara
Peace&Cream
Pesciò
Qcorner
Qbio Lievito Madre
Maré | QuintoQuarto – Chef Omar Casali
RELèVANT by Candi Chef & Stella Palermo
Rio del Sol
Tracina
Trerè agriturismo & cantina

DRINK

Bar della Città
Birrificio La Mata
Birrificio Valsenio
Birroteca Dog And Duck
Cantina Bulzaga
Cantina San Biagio Vecchio
Civico 31
Enio Ottaviani Winery
Gallegati
La Pistona
La Sabbiona
Spinetta
Marta Valpiani
Noelia Ricci
Nove100
Podere La Berta cantina
Podere La Berta craft beer
Stefano Berti
Tenuta La Viola
Trerè
Vigne Dei Boschi
Zinzani Vini

Per mantenere viva la nostra mission non mancherà l’arte, componente fondamentale, insieme al cibo, del format Cena Itinerante.

E lo faremo con la collaborazione, ormai collaudata, di Buongiorno Ceramica, la festa diffusa della ceramica italiana.
La kermesse si svolge il 16 e 17 maggio sul canale youtube dedicato, alla scoperta delle 46 città italiane della ceramica.

Aperture di botteghe, musei, studi e atelier con visite guidate, mostre, forni, laboratori, attività per bambini, performance.

Questo viaggio in Italia, con partenza dalle botteghe e musei di Faenza, e che attraverserà lo stivale tra antiche tradizioni e nuove sensibilità, ci è sembrato il completamento ideale per la cena itinerante a casa.

Per chi poi la ceramica invece la vuole anche toccare ci sono le proposte di home delivery di tre botteghe di Faenza e relativi bar: Elvira Keller con Nove100, Carla Lega con FM Market, Andrea Kotliarsky con Bar della Città.

Segnaliamo anche il momento party, che non può mai mancare. Il balcone di dj Colli, che dai tetti di Distretto A per le 8 domeniche di lockdown ci ha fatto ballare da casa, si riaccende per l’ultima volta venerdí 15 alle 18,30.

La raccomandazione è quella di collegarsi puntuali alla sua pagina facebook e seguire la diretta con l’aperitivo a portata di mano.

Concludiamo con un invito ai partecipanti: postare foto, video, stories, saluti, brindisi, taggando ristoratori, cantine e distretto A utilizzando gli hashtag ufficiali: #diamocidentro2020 #diamocidentroacasatua #cenaitinerante2020.

Le foto sono parte integrante di questo progetto, moltiplicatori di divertimento e testimonianze di un momento sempre irripetibile. Avremo anche questo week end un piccolo supporto di Gruppo Fotografia Aula 21, ma contiamo su tutti i partecipanti per raccontare questa “edizione straordinaria”!