FOOD REVOLUTION DAY

Per il terzo anno consecutivo la Cena Itinerante coincide con il Food Revolution Day, giornata mondiale dedicata alla lotta all’obesita’ ideata e promossa dalla foodstar inglese Jamie Oliver nel 2011.
E per il terzo anno Distretto A, con la sua cena, aderisce all’iniziativa.

Per la giornata 2015 Jamie, attraverso le firme raccolte su foodrevolutionday.com, vuole andare anche oltre e chiedere ai leader del G20 di mettere in atto politiche efficaci per prevenire l’obesità infantile: ovvero rendere obbligatorio impartire un’educazione alimentare perché i bambini conoscano i cibi, sappiano da dove vengono e quali effetti positivi e negativi possono avere.

Appena lanciata, la campagna sta già diventando virale contagiando anche tante star. Prima tra tutti  Ed Sheeran, che con Jamie Oliver sta scrivendo una canzone sul tema che sarà diffusa proprio il 15 maggio in occasione del Food Revolution Day.

Oltre che attraverso la firma della petizione, Jamie ci invita a diventare tutti protagonisti di una campagna di sensibilizzazione molto libera e creativa. E’ cucinando, insegnando ricette, organizzando pic nic e cene, diffondendo foto che si puo’ dare un aiuto a questa “rivoluzione”. La sera del 15 maggio possiamo anche noi raccontare a tutto il mondo come il cibo puo’ essere divertimento, ricerca, convivialita’, creativita’: scattiamo tante foto della cena itinerante e postiamole utilizzando l’hashtag #foodrevolutionday.

Noi abbiamo firmato la petizione e voi?

Giammafoodrevolutionday300x300

Comments are closed.