Distretto A Weekend 2023
XVI edizione
PASSA DI QUA!
RIMANDATO AL
1.2.3 SETTEMBRE 2023!
un progetto di
Associazione Distretto A – Faenza Art District
Come ogni maggio una parte del centro storico di Faenza si riaccende sotto le luci di Distretto A Weekend, l’appuntamento itinerante giunto alla XVI edizione.
Nato nel 2010 come evento spontaneo di condivisione fra vicini di casa appassionati di cibo arte e convivialità, il progetto Distretto A si é trasformato negli anni, diventando un appuntamento unico nel suo genere in cui entusiasti e coraggiosi padroni di casa hanno aperto le porte a migliaia di visitatori.
I grandi numeri, complice anche l’impatto della pandemia, hanno trasformato l’evento in un appuntamento quasi tutto en plein air, particolarmente focalizzato su una accurata selezione di ristoratori e cantine che sbarcano a Faenza da varie parti della nostra regione, ma non solo.
Seguendo la tradizione i protagonisti della maratona conviviale sono invitati a cimentarsi con un tema che per questa edizione è “Passa di qua!”, una vera e propria esortazione a venire in centro a Faenza, a rinunciare per una sera a cenare comodamente o nei soliti posti, ad abbandonarsi alle piccole scoperte, a seguire le visite guidate, a conoscere realtà nuove. L’artista invitato a riassumere il tema in una immagine è Martino Neri, faentino, classe 1986.
Il programma originario subirà delle modifiche, vi aggiorneremo più avanti.
Tre giornate, tre eventi diversi:
Venerdì 19 maggio: Cena itinerante
Sabato 20 maggio: Arte, laboratori e spazi aperti
Domenica 21 maggio: Colazione e visite guidate
Per la cena itinerante del 19 maggio ricorda di comprare in prevendita il bracciale pass per poter accedere alle consumazioni.
#dawe2023
#passadiqua
#distrettoAfaenza
#cenaitinerantefaenza