Distretto A weekend_LOGO

Distretto A Weekend 2018: programma scaricabile e istruzioni per l’uso.

DISTRETTO A – Faenza Art District presenta

Distretto A Weekend 2018
XI edizione / ZAVAGLI E SVARIONI
Percorsi tra arte e cibo privatamente pubblici

Una sera non bastava, ecco perché Cena Itinerante moltiplica per 3 e diventa Distretto A Weekend. Itinerante per intenzioni e giorni, per luoghi e momenti.
Siete pregati di venire Zavagliati e Svarionati non solo per la cena del venerdì, ma per tutte le esperienze che il Distretto ha preparato il sabato e la domenica.

L’XI edizione, infatti, è caratterizzata da un tema romagnolo, quasi felliniano: Zavagli e Svarioni. E questo incontrerete fra gli ingredienti delle tre serate: l’identità culturale tracciata dalle proposte di chef e cantine, padroni di casa e artisti, declinata fra zavagli e svarioni.

Distretto A Weekend è un percorso che si snoda in 3 diverse giornate e 3 differenti modi di incontrare l’arte e gustare il cibo.

Venerdì 18 * CENA ITINERANTE
Sono oltre 50 le postazioni in cui si articola la cena e sono 44 i ristoratori che si metteranno in gioco con il tema di questa edizione. La formula è semplice: in ogni tappa potrete gustare un piatto della tradizione o una nuova ricetta da scoprire e in ogni tappa potrai selezionare vino o birra e fermarvi ad ammirare un’installazione artistica, uno zavaglio, una performance svarionata a reinventare lo spazio. La cena itinerante è un’esperienza che si vive con tutti i 5 sensi. A percorso alternato.

Sabato 19 * CIBO DI STRADA ARTE  
Come in ogni viaggio organizzato nei dettagli, sono le giornate che non avevamo previsto, quelle che ci portiamo a casa nella valigia dei ricordi. Ecco perché restare o tornare il sabato. L’atmosfera più rilassata permette di visitare installazioni, seguire laboratori, presentazioni o performance in luoghi selezionati. Il workshop del pomeriggio, l’inaugurazione del murales di Tellas, il momento aperitivo, la cena con le proposte dei food truck attivi in 3 diversi punti e Faenza è viva e palpitante pronta a farsi protagonista.

Domenica 20 * COLAZIONI & VISITE GUIDATE
La mattina della domenica sarà da vivere senza orologi e con scarpe comode. Le visite guidate alla scoperta della ricchezza artistica, storica e contemporanea e dei fatti insoliti vi porteranno a spasso per tutta la città: un modo divertente e innovativo per di vivere un’esperienza davvero straordinaria. La colazione? Più di una, da consumare nella Corte di Casa Sangiorgi, a La Vecchia Faenza o nei bar del Distretto A.

Istruzioni per l’uso:

  • Informati telefonando al 392 03196743 (solo da 1.5 dal lun al sab dalle 14 alle 18)
  • Scarica la MAPPA con tutto il PROGRAMMA da questo LINK! oppure cercalo nei punti di distribuzione!
  • Consulta la pagina del CIBO  per sapere cosa mangiare/bere nei tre giorni e quella degli EVENTI per sapere cosa vedere/ascoltare/visitare
  • Non sono possibili prenotazioni
  • Il venerdì e il sabato gli spazi apriranno alle 18,30
  • Prima di iniziare il tuo percorso passa da un punto bicchiere e infopoint e compra il tuo calice con taschina:
    • Pzza S. Francesco
    • Piazza della Libertà a fianco del Duomo
    • Il BICCHIERE si trova in PREVENDITA presso CASA DEL DISCO il 17 e il 18 maggio.
  • In caso di maltempo porta anche cappello e ombrello! il programma del weekend resta invariato
  • Per la sera del 18 maggio il quartiere sara’ chiuso al traffico per i non residenti dalle 18.30 alle 24.00.  Consigliamo di lasciare a casa l’auto o parcheggiarla in uno dei due punti di partenza della navetta elettrica e gratuita Green-Go Bus a cura di Gruppo Erbacci AR attiva dalla 19 alle 24:
    • Linea 1: Piazzale Pancrazi >> Via Pistocchi (con possibili fermate a Ospedale e Palazzo Esposizioni)
    • Linea 2: Parcheggio Filanda (Via della Costituzione) >> Stazione Autocorriere

 

mappa_strade_chiuse_2018 copy.jpg

 

 

Comments are closed.